Giovedì 14 Giugno alle ore 18.00, è stata inaugurata la mostra personale dei disegni realizzati dall’artista-architetto Gerardo Marazzi, per il libro “IL FAI PER ROMA, vent’anni di tesori rivelati” scritto dalla Dott.ssa Patrizia Sfligiotti, responsabile culturale della Delegazione FAI di Roma, pubblicato dalla Palombi Editori.
Presso la Sala “P” della Casa dell’Architettura, dell’Ordine degli Architetti di Roma, DAL 14 GIUGNO AL 30 GIUGNO 2012 sono stati esposti i disegni e gli schizzi originali realizzati dall’artista.
Dal testo critico di Romina Guidelli:
“Collezionista privato di tesori pubblici. Amante geloso e curioso ‘voyeur’ della sua città. Questo lo spirito con cui Marazzi assolve la sua com-missione. Prima gode della bellezza del “viaggio”, poi subentra il bisogno di condividere; allora apre il suo invito al pubblico, realizzando il momento mostra. Un invito a conoscere la storia attraverso le tracce che di essa costudisce il territorio. Il piacere di lasciarsi rapire, farsi sovrastare dal sentimento, il consiglio è: Sublime”.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, interverranno: Arch. Amedeo Schiattarella, Presidente ordine degli Architetti di Roma; Ing. Francesco Duilio Rossi, Presidente ordine degli Ingegneri di Roma; Dott.ssa Patrizia Sfligiotti; Dott. Francesco Palombi; la Curatrice Romina Guidelli; sarà presente l’artista.